Migliori registratori vocali: scegli il migliore per te

migliori registratori vocaliSei alla ricerca dei migliori registratori vocali?
Noi in questa pagina li abbiamo proprio selezionati e divisi per categorie. Così, se ad esempio sei un universitario potrai trovare il miglior registratore vocale che può fare proprio al caso tuo. Quindi, meglio non perdere altro tempo e scoprire subito quali sono i migliori registratori vocali (potrai leggerne anche la recensione cliccando sugli appositi link).

Miglior registratore vocale: economico

Il miglior registratore portatile ideale (per chi ad esempio va all’università o per compiti di “dettatura”) è il modello realizzato dalla nota azienda GHB. Questo prodotto si fa preferire perché racchiude delle funzioni base in un registratore vocale dal prezzo davvero irrisorio. Questa è una delle sue prime “qualità” per cui molti utenti lo hanno scelto. Vanta una memoria di ben 8 gb e in dotazione avrai tanti accessori, tra cui l’adattatore per telefono. Ciò significa che potrai collegare il tuo registratore vocale GHB anche allo smartphone in modo da registrare le conversazioni telefoniche. Presente il cavo usb per poter trasferire i file sul computer. Come modello base e per usi non professionali è davvero perfetto per chiunque voglia spendere davvero poco.
Scopri disponibilità e prezzi, clicca qui.

Miglior registratore vocale per universitari e giornalisti

Il miglior registratore vocale ideale sia per usi universitari che per usi giornalistici, è Sony icd px440. Lo abbiamo scelto perché permette di organizzare i vari file registrati in apposite cartelle e anche perché consente di collegare il proprio strumento al pc (non c’è bisogno del cavo usb, è già presente l’apposito attacco). La qualità dell’audio è davvero elevata, grazie all’alta sensibilità dei microfoni che riescono a “sentire” anche i toni più bassi. La memoria integrata è di 8 gb.
Scopri disponibilità e prezzi, clicca qui.

Miglior registratore vocale professionale: fascia di prezzo bassa

Se sei alla ricerca di un oggetto professionale da utilizzare in “ambiti artistici” (tecnici audio, band, cortometraggi, eccetera) ma anche per scopi meno professionali (come le lezioni all’università) la soluzione ideale e meno dispendiosa è il Tascam dr 05 v2. Vanta un’autonomia di ben 17 ore e comandi intuitivi che ne facilitano l’utilizzo. La riduzione a picco previene i segnali distorti. Controllo automatico del livello grazie all’Auto Level Align. Supporta sia i file Wav che Mp3.
Scopri disponibilità e prezzi, clicca qui.

Miglior registratore audio professionale: fascia di prezzo media

Nella fascia media abbiamo scelto il registratore vocale Tascam dr 22 wl.
Perché questa scelta?
Intanto per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo e poi perché è dotato di connettività wifi. Quindi potrai gestire il tuo registratore digitale anche a distanza, senza mai toccarlo. Il tutto in modo semplice grazie al tuo smartphone (scarica l’app gratuita Dr Control). La distanza massima è di 20 metri.
Scopri disponibilità e prezzi, clicca qui.

Miglior registratore vocale professionale: fascia di prezzo alta

Salendo di prezzo troviamo anche delle caratteristiche superiori, questo è il caso dello Zoom h5 che permette di registrare fino a 4 tracce simultaneamente. Dotato di preamplificatori di qualità per delle registrazioni audio davvero eccellenti. Vanta la stessa tecnologia dello Zoom h6 venduto però ad un prezzo superiore. Riesce a gestire le pressioni sonore che arrivano fino a 140 db SPL.
Scopri disponibilità e prezzi, clicca qui.

Miglior registratore vocale spia: chiavetta usb

Se devi registrare le offese o le conversazioni infamanti magari di alcuni colleghi di lavoro, allora consigliamo la chiavetta usb ILS. Dall’apparenza è una comunissima pen drive (infatti serve anche per il trasporto dei tuoi file) ma permette pure di registrare fino a 400 ore di conversazione. Ci ha colpito anche perché non richiede l’installazione di nessun driver, registra in formato Wav (quindi qualità audio superiore rispetto ai formati Mp3) e la batteria al litio ha un’autonomia di 5 ore.
Scopri disponibilità e prezzi, clicca qui.

Registratori vocali migliori in base al rapporto qualità prezzo!

Abbiamo mostrato i migliori registratori vocali (secondo, ovviamente, il nostro parare) e li abbiamo divisi per categorie e anche fasce di prezzo. In quest’ultimo paragrafo invece ci vogliamo occupare di un’altra selezione che stavolta riguarda un altro parametro, ovvero: il rapporto qualità prezzo.

Abbiamo selezionato per te i 3 migliori registratori vocali in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019 14:25