Registratore spia: violare la privacy a volte è necessario

registratore spiaSpiare sembra essere una di quelle azioni che non si deve mai fare. Da piccoli, spesso si diceva: “Chi fa la spia, non è figlio di Maria”. Una frase innocente che però va ampliata ai giorni nostri e alla realtà. “Spiare” è un reato perché si viola la privacy, ma è anche vero che spesso è necessario violare questa privacy per difesa personale.
Al giorno d’oggi esiste un reato sempre più in aumento che è quello dello stalking. Purtroppo, ci sono molti uomini e donne che non si capacitano di essere stati lasciati e provano a tutti i costi a ritornare con la propria ex. Peccato, che non lo facciano con buone e gentili parole e si passa in poco tempo alle offese e alle molestie vere e proprie. In casi come questo un registratore spia è più che importante.
Ovviamente, quello appena descritto è un caso spinoso, il registratore spia può essere utilizzato anche per motivi meno “gravi”, come il voler incastrare qualcuno che continua ad infangare il tuo nome e la tua reputazione a lavoro, ad esempio.

Intanto, vogliamo mostrarti i migliori 3 registratori spia in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 23:42

Registratore vocale nascosto: sì, ma dove metterlo?

Un registratore spia, ovviamente, non è uno strumento che può essere messo in bella vista, se no, non si potrebbe raggiungere il risultato sperato. I posti dove nascondere questa microspia sono molteplici, ma tutto dipende da te e da chi vuoi  smascherare.
Per rispondere al quesito iniziale presente nel titolo, diciamo subito che un registratore vocale può anche essere messo sotto un tavolo sotto una sedia, basta applicare del nastro adesivo. Non c’è limite ai posti dove puoi metterlo, se non la distanza. Concentriamoci un attimo su questo parametro. Non tutti i registratori riescono a catturare i suoni e le parole alla stessa distanza. Quindi, valuta bene la portata del tuo registratore audio spia.

Mini registratore spia: piccolo e che durata!

Un mini registratore spia ha il vantaggio, rispetto ad un semplice e comune registratore portatile, di essere di dimensioni ancor più piccole. Questo ne facilita l’occultamento e anche il trasporto. Entra tranquillamente in un borsello da uomo e in una mini borsetta da donna. Anche se piccolo, non devi temere, perché è in grado di registrare per molto tempo, anche 400 ore. Ovviamente però, la batteria di una microspia [ci sono delle offerte che vale la pena scoprire, clicca qui]  non potrà durare così tanto e sarebbe necessario collegarlo al caricabatteria.

Registratore spia per auto: il luogo insospettabile!

Specifichiamo subito che piazzare microspie in auto non è illegale. Ovviamente però, il motivo deve essere più che lecito e non solo per ficcare il naso negli affari degli altri.
Se pensi che tua moglie ti tradisca, non c’è posto migliore che mettere la microspia proprio in auto, visto che nell’abitacolo del proprio veicolo ci si sente più “protetti” e più liberi di lasciarsi andare ad affermazioni e quant’altro. Sarebbe un ottimo modo per indagare e incastrare chi pensi stia giocando sporco con te o con qualcuno a te caro.
Alcuni modelli hanno la forma classica di un telecomando per auto. Scopri qui i prezzi e le disponibilità.

Penna registratore vocale

In ufficio subisci delle molestie dal tuo datore di lavoro o dai tuoi colleghi?
Allora, potresti anche incastrare questi tizi, grazie all’uso di un registratore spia inserito all’interno di una penna. Sarà praticamente impossibile per chi ti sta osservando, capire o anche solo pensare per un attimo che con la tua penna tu stai registrando tutto ciò che dice. Semplicemente perché la penna spia [scopri qui le offerte del momento] funziona e scrive come qualsiasi altra normalissima penna.
Devi compilare dei fogli proprio di fronte alla persona che ti molestia?
Fallo con la tua penna, registra tutto e incastralo.

Chiavetta usb registratore vocale

Il computer ormai è diventato un mezzo che usiamo più o meno tutti per diversi scopi. E allora, quale miglior occasione per avere una chiave usb spia?
Proprio così, all’apparenza è una comunissima pen drive, ma invece serve anche per registrare tutto ciò che accade nei dintorni. Abbiamo usato l’avverbio “anche” di proposito, perché la chiavetta usb spia [scopri tutte le offerte del momento] conserva il suo classico utilizzo, ma in più offre un servizio spia.

Orologio spia

Abbiamo parlato della penna e della chiavetta usb che in fin dei conti non possono essere sempre utilizzati (se non in determinati contesti o circostanze, giusto per non far insospettire nessuno). A differenza di un orologio spia. Grazie a questo comodissimo strumento, non solo potrai sempre usufruire dell’utilità di un orologio, ma potrai anche registrare le offese del tuo molestatore
Ovviamente, l’orologio spia [scopri qui i prodotti disponibili e le offerte attive] può anche essere regalato, in modo da sapere se, ad esempio, tuo marito ogni giovedì sera va alla partita di calcetto o dall’amante.

Registratori spia: prezzi

Abbiamo visto come la portata, la dimensione, il tempo di registrazione e il “camuffamento dell’oggetto” siano requisiti più che importanti nella scelta di questo prodotto. Adesso non ti resta che valutare un ultimo fattore, il prezzo.
Al contrario di quello che si possa pensare, la microspia non costa tanto, anzi, ha un prezzo decisamente alla portata.
Ci raccomandiamo però di una cosa. Esiste il reato sulla violazione della privacy, quindi, non devi spiare il tuo compagno o compagna per motivi futili perché se no potrai essere denunciato.

Se pensi che tua moglie ti tradisca, spiala, le prove possono essere portate anche in sede di divorzio (come viene usato spessissimo). Le stesse prove potrebbero ritorcersi contro di te perché il traditore avrebbe il diritto di denunciarti (qualora venisse effettivamente violato il diritto della privacy).
Un discorso diverso viene fatto per i casi più gravi. Se sei vittima di molestie, mobbing su lavoro, minacce di morte e tante altre spiacevoli situazioni, ebbene  queste prove potranno essere portate in tribunale senza che possano ritorcersi contro di te. Per fortuna, il diritto di difesa ha più valore del diritto di privacy.