Tascam dr 05 v2 + scheda micro sd da 4 gb

Tascam dr 05 v2I registratori Tascam sono famosi per essere insieme ai Zoom i prodotti più affidabili, a livello professionale, presenti in commercio. Noi siamo stati piacevolmente colpiti dal Tascam dr 05 v2. La recensione che ti proponiamo è la versione aggiornata del già acclamato Tascam dr 05. Una versione che si fa apprezzare maggiormente per la possibilità di avere già in dotazione una scheda micro sd da 4 gb (possono essere utilizzate anche schede micro sd da 32 gb) piuttosto che da 2gb. Considerando le funzioni a disposizione, che andremo a descrivere nel prossimo paragrafo, il prezzo è un vero affare.

Tascam dr 05 version 2: la facilità di utilizzo è rimasta intatta!

Se hai già avuto modo di utilizzare il Tascam dr 05 o comunque un prodotto di questo marchio, avrai potuto notare come questi registratori vocali siano davvero semplici da utilizzare. Con il Tascam dr 05 v2 possiamo registrare, regolare i livelli, cancellare, aggiungere i markers (fino a 99 per file) semplicemente premendo un pulsante. Anche i menu sono intuitivi e ciò è un bene per chi, soprattutto, si trova davanti al suo primo registratore vocale portatile.

Spesso abbiamo avuto a che fare con dei prodotti davvero “complicati nell’utilizzo” che ci hanno fatto venire voglia di portarli immediatamente indietro. Con Tascam dr 05 v2 è stato proprio l’opposto. Talmente è semplice da utilizzare che abbiamo pure pensato di averlo pagato poco e di dovere dei soldi a chi ce lo ha venduto. A dir la verità lo abbiamo pagato così poco perché abbiamo approfittato di questa offerta. Se è ancora attiva potrai approfittarne anche tu, clicca qui e scoprila.

Ritornando al nostro Tascam dr 05 v2, una funzione che ci è stata molto utile è la riduzione a picco che ci ha permesso di prevenire la riduzione accidentale di tutti quei segnali distorti. Ciò è possibile non solo nella fase di registrazione, ma anche in quella di pre-registrazione ed in combinazione con il limiter. Un’altra modalità di controllo automatico del livello durante la registrazione è data dalla funzione Level Align. Molto utile durante il playback perché permette di attenuare i salti di volume.

L’alimentazione è a batterie (ne bastano 2 di tipo AA) e permette un’autonomia di ben 17 ore anche se stiamo registrando in qualità cd. Oltre alle batterie, è possibile alimentare il registratore vocale Tascam dr 05 v2 anche tramite bus usb e alimentatore AC.
Per ciò che riguarda invece i formati, nulla di nuovo all’orizzonte, sia Wav che Mp3 sono supportati in alta risoluzione.

Abbiamo molto apprezzato anche i microfoni omnidirezionali integrati perché dispongono di un setup davvero semplice, di un suono naturale indipendentemente dalla posizione della sorgente e sono in grado di accettare pressioni sonore fino a 125 db. Possiamo pure selezionare il filtro per minimizzare le frequenze indesiderate (40hz, 80hz, 120hz). Caratteristiche che ci permettono di utilizzarlo anche per i concerti live.
C’è ancora molto da dire su questo prodotto e allora abbiamo deciso di realizzare un apposito elenco dove potrai leggere tutte le restanti funzioni e caratteristiche tecniche.

  • Timer: la registrazione si avvia dopo 5 o 10 secondi (si preme il tasto Record).
  • Buffer di pre registrazione: la registrazione avviene prima di premere il tasto record. Due secondi prima per l’esattezza.
  • Ingresso mic/line.
  • Auto gain: controllo automatico del guadagno.
  • Porta usb: potrai trasferire i file sul pc.
  • Accordatore.
  • Schermo retroilluminato.
  • Uscita cuffie.
  • Speaker integrati.
  • Flashback: potrai rivisitare subito il file fino ad un massimo di 30 secondi.
  • Resume: in caso di arresto, riprende il playback proprio dall’ultimo punto.
  • Playlist: riproduce gli audio secondo l’ordine che ritieni opportuno.
  • Velocità Playback regolabile.
  • Ripetizione tracce.
  • EQ: controllo della tonalità durante il playback.
  • Accessori in dotazione: scheda sd da 4 gb e cavo usb,

Tascam dr 05 v2: prezzo

Lo abbiamo detto anche in precedenza, il registratore vocale Tascam dr 05 v2 si fa apprezzare non solo per le tante funzioni a disposizione, ma anche per il suo costo d’acquisto. Considerando che si tratta di un prodotto professionale troviamo il prezzo davvero conveniente.
Consigliarne l’acquisto è quasi d’obbligo. Puoi utilizzarlo sia nello studio di registrazione che in una “semplice” aula universitaria e i risultati finali ti sapranno soddisfare, così come hanno soddisfatto i tanti che già lo hanno acquistato. Cliccando sull’immagine in basso non solo potrai verificare se l’offerta è ancora attiva, ma potrai pure vedere i commenti di chi ha già comprato il registratore vocale Tascam dr 05 v2.

Vogliamo, di seguito, mostrarti il prezzo del registratore vocale Tascam dr 05 v2 e l’offerta a te dedicata. Scopri se è ancora attiva.

 

Tascam DR-05 V2

Tascam DR-05 V2

96,00
1 nuovi da €96,00
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 5:26