Tascam dr 40 v2: registra fino a 4 tracce simultaneamente

Tascam dr 40 v2Andando sempre più alla scoperta della grande famiglia Tascam, in questa pagina vogliamo parlarti meglio del registratore vocale Tascam dr 40 v2 o version 2 (non fa alcuna differenza). E vogliamo subito parlarti della primissima caratteristica che abbiamo trovato davvero interessante, ovvero la possibilità di registrare fino a 4 tracce simultaneamente (da microfoni esterni, integrati e anche da segnali di linea). Personalmente noi abbiamo molto apprezzato le caratteristiche relative al playback. C’è tutto quello che ci serviva e che ci serve. Ovvero il Level Align che permette di aumentare la pressione sonora del brano. Ovviamente presenti pure funzioni “classiche” come il Repeat (ripetizione file), Resume (per far ripartire il file da un determinato punto di arresto), Loop (ripete una sezione di file tra markers) e la velocità variabile (50% – 150%). Con la funzione Flashback è possibile “tornare indietro” istantaneamente per risentire l’audio fino ad un massimo di 30 secondi.
Il registratore vocale Tascam dr 40 v2 può essere utilizzato per davvero diversi scopi, non solo “musicali” anche per gli universitari o per i giornalisti. Altro fattore molto positivo è il prezzo, che abbiamo trovato più che proporzionale al valore del prodotto.

Tascam dr 40 version 2: configurazione XY e AB!

Meritevoli di attenzione anche i microfoni integrati a condensatore (alimentazione phantom)  che accettano due configurazioni (XY e AB). Se sei inesperto in questo campo ti spieghiamo in modo semplice cosa vogliamo dire con queste due sigle. La configurazione XY consente una maggiore precisione nella localizzazione del suono. La configurazione AB è detta a “microfoni distanziati”, in questo caso si ha meno precisione ma si ha più riverbero e amalgama (si dà più spessore al suono). La qualità audio è assicurata anche dagli ottimi preamplificatori

Vengono supportati sia i formati mp3 e sia i formati Waw/Bwf (96hz/24bit). Si possono registrare i brani anche su schede sd da 32 gb.
Per ciò che concerne la registrazione vogliamo inoltre segnalare altre specifiche funzioni che ti torneranno di certo molto utili. Ci riferiamo ad esempio alla riduzione del picco, all’auto level e al limiter che ci permettono di controllare il livello durante la registrazione. Per un utilizzo più “automatico” è possibile impostare un volume di ingresso che farà partire in automatico la registrazione e sarà anche in grado di stopparla.

Con la funzione Pre-Record si ha invece la possibilità di far partire la registrazione due secondi prima rispetto al momento in cui premerai il pulsante Record. Al contrario il Self Timer la fa partire 5-10 secondi dopo.
Il registratore vocale Tascam dr 40 v2 offre davvero un tripudio di funzioni e ancora non abbiamo nemmeno finito di recensirlo.
Proprio per questo ti consigliamo di verificare che il prodotto sia ancora disponibile. Qualora volessi acquistarlo non vorremmo che restassi a bocca asciutta nello scoprire che non è più disponibile. Per questa verifica, ti basta cliccare qui.

  • Porta usb:per collegamento al pc.
  • Funzione Hold: impedisce operazioni accidentali.
  • Accordatore cromatico.
  • Divide: per tagliare delle parti o anche il rumore.
  • Fino a 99 marker per file.
  • Alimentazione: usb, alimentatore e batterie (3 di tipo AA). In quest’ultimo caso la durata è di 15 ore ma la phantom deve essere spenta per garantire questa autonomia.
  • Riverbero integrato: 6 preset da applicare sia a segnale di ingresso che a quello d’uscita.
  • Speaker integrati.
  • Ingressi microfoni XLR
  • Uscita cuffie/linea: 3,5 mm.
  • In dotazione: cavo usb e scheda micro sd da 2 gb.

Tascam dr 40 v2: prezzo

Abbiamo visto insieme cosa rende speciale il registratore digitale Tascam dr 40 v2. La qualità audio ci ha soddisfatto così come le caratteristiche citate.  Ci ha stupito ancor di più il prezzo di vendita che consideriamo piuttosto esiguo, ancor di più prendendo in considerazione l’offerta allettante che ti proponiamo in basso. Qualora fosse ancora attiva, sarebbe da cogliere al volo.

Dopo aver letto le caratteristiche del registratore vocale Tascam dr 40 v2, vogliamo mostrarti questa vantaggiosa offerta che ti permetterà di acquistarlo ad un prezzo inferiore a quello di listino.

 

Tascam DR-40 V2

Tascam DR-40 V2

289,99
1 nuovi da €289,99
Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 22:15