Tascam dr 44wl: registratore vocale wifi e social

Tascam dr 44wlQuando avevamo recensito il registratore vocale Tascam dr 22 wl pensavamo di essere andati incontro ad uno strumento davvero rivoluzionario, ma adesso ci troviamo di fronte il Tascam dr 44wl e abbiamo capito che con questo brand non c’è mai fine al miglioramento. Potrai gestire lo strumento a distanza (fino a 20 metri) tramite connessione Wifi. Ma non solo l’avvio della registrazione, anche altre funzioni come ad esempio l’impostazione dei livelli dei trim. Insomma, tutti quei dettagli da impostare per ciò che riguarda la registrazione del brano. Il wifi consente anche di collegarsi tramite un router o un punto di accesso già esistente.
I vantaggi non finiscono qui, perché dopo una registrazione si può entrare nel mondo della “condivisione” in un batter d’occhio. Ad esempio, potrai trasferire la performance della tua band direttamente sul cellulare (c’è l’apposita app gratuita Dr Control) e poi potrai condividerla su Facebook (magari per far felici i tuoi fan) o inviare il tutto via email. Tascam dr 44wl ci porta davvero nel mondo “social” in men che non si dica.

Tascam dr 44 wl: utilizzalo come multitraccia!

Il wifi non è l’unico vantaggio che ci ha subito fatto innamorare di questo prodotto. Ci ha colpito molto anche la modalità MTR che permette di utilizzare questo registratore vocale digitale come multitraccia. Quindi un compositore troverà pane per i suoi denti e potrà sovraincidere un brano alla volta. In più l’effetto riverbero consente di migliorare le registrazioni.

Ciò che abbiamo di fronte è un registratore vocale professionale che ha a sua volta il jack di ingresso xlr/trs per applicazioni professionali. Potrai registrare sia da una console PA che da mic esterni (in modo simultaneo ai mic interni). Potrai scegliere tra diversi microfoni esterni grazie all’unità che è in grado di supportare la phantom a +48V. Inoltre, riesce a supportare pure i segnali a +4 dbu (tipici per le strumentazioni professionali).

La registrazione stereo è davvero impeccabile grazie alla configurazione XY. I circuiti in ingresso e le capsule del microfono riescono ad evitare le distorsioni (ciò rende ideale questo prodotto pure per i concerti live). La pressione sonora massima tollerata è di 132 db. Anche i rumori sono stati sensibilmente ridotti grazie alla presenza dell’antishock. Invece, grazie al Dual level si evitano i sovraccarichi.

Sono supportati i formati Waw/Bwf (96 hz/24bit) e anche mp3. Si può registrare anche su schede sd da 128 gb. Presenti anche le classiche funzioni come Normalize, Divide, Reset, Repeat, Pre-recording, Mark e registrazione con timer. Le funzioni sono davvero tante e le andremo a riassumere nell’elenco che troverai più avanti. Prima però, vorremmo invitarti a verificare se il prodotto è ancora disponibile. Per farlo devi semplicemente cliccare qui.

  • Funzione ERI: note su impostazioni di registrazioni.
  • Filtro riduzione rumore con 4 posizioni.
  • Funzione riduzione picco.
  • Limiter. per evitare il sovraccarico del segnale.
  • Registrazione automatica: si avvia quando il volume raggiunge il limite stabilito.
  • Funzione “ritardo”: permette di regolare le differenze di ingresso tra il microfono interno e quello esterno.
  • Divisione traccia: nuovi file vengono creati durante la registrazione.
  • Accordatore cromatico e metronomo.
  • Mixdown: per registrazioni su 4 tracce.
  • Display ampio e retroilluminato.
  • Uscita linea/cuffie.
  • Trasferimento file con usb 2.0.
  • Accessori in dotazione: scheda micro sd 4 gb, alimentatore, custodia, supporto hand-grip, adattatore a slitta, cavo micro usb e schermo antivento.
  • Alimentazione: batterie, alimentatore o usb.

Tascam dr 44wl: prezzo

Del registratore vocale Tascam dr 44wl ci è piaciuto davvero tutto ma soprattutto la possibilità di gestire a distanza lo strumento. Uno dei vantaggi che ne semplifica di molto l’utilizzo e noi non possiamo che raccomandarne l’acquisto sia in campo professionale che amatoriale. Non ne raccomandano l’acquisto per un uso universitario. Sarebbe un utilizzo “sprecato” viste le potenzialità del registratore vocale portatile in questione.
Per risparmiare sul prezzo d’acquisto, ti invitiamo a cogliere al volo l’offerta in basso.

Dopo aver letto le caratteristiche del registratore vocale Tascam dr 44wl, vogliamo mostrarti questa vantaggiosa offerta che ti permetterà di acquistarlo ad un prezzo inferiore a quello di listino.

 

Tascam DR-44WL -20%

Tascam DR-44WL

Spedizione Gratuita
235,00 295,00
13 nuovi da €235,00
Ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2019 18:24