Zoom h1 mb: la versione migliorata del registratore h1

Zoom h1 mbNella nostra ricerca dei migliori registratori vocali del noto marchio Zoom, ci siamo imbattuti nel modello Zoom h1 mb. Cosa ci ha colpito subito di questo prodotto? Intanto il prezzo è inferiore rispetto ai modelli che il brand commercializza, nonostante ciò la qualità audio è davvero elevata. visto e considerando la fascia di prezzo che lo caratterizza come un prodotto “entry level”.
Qualunque sia il tuo uso specifico, beh potrai sicuramente apprezzarlo. Lo Zoom h1 mb è la versione aggiornata dello Zoom h1. In questo “aggiornamento” è stato eliminato il difetto presente nel predecessore. Niente più superficie in plastica, ma gommata. Questo oltre a rendere più maneggevole lo strumento, attutisce il rumore dello sfregamento mentre lo si tiene in mano.
Quindi, qualora fossi “affezionato” al vecchio Zoom h1 ti suggeriamo di acquistare la versione aggiornata che è priva del difetto elencato sopra. Chi ha già usato, come noi, un registratore vocale sa benissimo quanto possa essere fastidioso questo sfregamento.

Zoom h1mb: “Entry Level”? Solo per il prezzo!

Come detto in precedenza siamo stati colpiti da questo prodotto per via del prezzo. Teniamo sempre presente che stiamo per acquistare un prodotto del marchio Zoom (leader del settore insieme a Tascam). Trovarlo ad un prezzo così basso ci ha piacevolmente colpito ma soprattutto ci hanno colpito anche tante altre caratteristiche. Una tra queste la possibilità che possa essere usato con schede sdhc con capacità massima di 32 gb. Ciò ti permette di registrare fino a 50 ore nel formato Wav (che come saprai, garantisce un’ottima qualità audio).

Per una qualità media è possibile registrare anche in mp3. In questo caso si arriva fino a circa 550 ore.
Vanta pure un’uscita sia per le cuffie e sia jack da 3,5 mm che potrai collegare alla tua videoreflex, in modo da eseguire la registrazione del suono e del video. Vi è pure la possibilità di collegare il registratore vocale Zoom h1 mb al mixer. Quest’ultimo dato ci permette anche di aggiungere che questo registratore è ideale anche per i concerti.

Vogliamo anche segnalare una buona autonomia che raggiunge le 10 ore. Per un’autonomia maggiore bisogna collegarlo all’alimentatore usb Abd 17 (non compreso nella confezione). Tuttavia ti consigliamo di comprare oltre a questo alimentatore, anche tutto il kit accessori. Clicca qui e scoprine il prezzo.
La lettura dello schermo è davvero semplice grazie al display retroilluminato. Insomma, sarà pure etichettato come un registratore vocale “entry level” ma a noi sembra proprio che questa etichetta gli stia stretta.

Questo è uno dei registratori vocali che più va a “ruba” tra gli esperti o i semplici appassionati del settore, anche per via del costo non oneroso. Per scoprire se è ancora disponibile, clicca qui.
Ecco a te le ulteriori caratteristiche del registratore vocale Zoom h1 mb.

  • Leggero: senza batterie ha un peso di soli 60 g.
  • Dimensioni: 44 x 136 x 31 mm.
  • Porta usb: consente di trasferire i dati al pc.
  • Accessori in dotazione: microsd da 2 gb, batterie e  software Steinberg Wavelab.
  • Funzione Auto level: consente il controllo automatico del livello di ingresso.
  • Filtro Low Cut: elimina il rumore provocato dal vento.
  • Configurazione X/Y: i microfoni possono catturare il suono in modalità stereo. Nello specifico gli onboard catturano il suono senza annullamenti di fase, i microfoni direzionali permettono di registrare solo ciò che desideriamo.
  • Fino a 99 indicatori di posizione.

Zoom h1 mb: prezzo

Il nostro giudizio finale è positivo e ne consigliamo l’acquisto perché potrai finalmente avere un registratore vocale portatile di qualità ad un prezzo nemmeno troppo elevato. E poi, non per ultimo, avrai tra le mani un registratore vocale Zoom. Inoltre, se sei fortunato l’offerta in basso potrebbe essere ancora attiva e ciò ti permetterà di acquistare il prodotto ad un prezzo inferiore rispetto al suo valore di mercato.

Infine, ecco l’offerta che consente di risparmiare sul costo d’acquisto del registratore vocale Zoom H1 MB. Approfittane e risparmia.

 

Zoom H1/MB

Zoom H1/MB

Spedizione Gratuita
119,00
Ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2019 13:33