Zoom h2n: i vantaggi della registrazione stereo Mid Side

zoom h2nIl registratore vocale Zoom h2n ci ha entusiasmato perché vanta una funzione davvero innovativa, ci riferiamo alla registrazione stereo Mid Side. Se in passato potevamo solo utilizzare un microfono unidirezionale Mid (quindi con registrazione audio di ciò che accadeva davanti a noi) adesso è possibile combinare anche l’uso di un microfono laterale bidirezionale. Il vantaggio è che finalmente possiamo pure registrare ciò che accade alla nostra destra e ciò che accade alla nostra sinistra.
Ma il registratore vocale Zoom h2n non si è limitato solo a “portare” questa novità, perché ha voluto pure darci un maggiore controllo. Infatti, possiamo aumentare e diminuire il livello del microfono laterale in modo da controllare la larghezza del campo stereo. Inoltre, l’ampiezza stereo è regolabile anche dopo la registrazione (funzione Raw).

Registratore Zoom h2n: registrazione a 360°!

Il registratore vocale Zoom h2n ha portato delle novità davvero importanti sia per i semplici appassionati che per chi utilizza questo prodotto in campo professionale. La registrazione non avviene solo nella modalità Mid Side, ma anche con la classica configurazione X/Y e in surround (2 canali e 4 canali). E aggiungiamo che le due modalità Mid Side e X/Y possono essere utilizzate simultaneamente e questo ci porta a descrivere l’ennesimo vantaggio di questo registratore vocale Zoom, ovvero la possibilità di generare un angolo di 360°.

Magari eri abituato ai due classici formati Wav e Mp3, con il registratore vocale Zoom h2n ne abbiamo un terzo. Ci riferiamo al BWF, un formato ideale per l’editing o per il playback (fino a 99 indicatori di posizione).
Più gli strumenti sono innovativi più magari si pensa di avere a che fare con prodotti difficili da utilizzare. Questo è uno dei pensieri che ci accompagna spesso perché purtroppo per certi prodotti è davvero così. Ciò però non riguarda minimamente Zoom h2n. L’interfaccia è davvero semplice, i comandi sono intuitivi e lo schermo retroilluminato garantisce una facile lettura in ogni situazione.

Altre funzionalità riguardano la possibilità di poter trasferire i dati direttamente sul pc (tramite collegamento usb) inoltre vanta un’autonomia di ben 20 ore (con batterie). Alimentazione anche con alimentatore.
Si possono utilizzare sia schede da 2 gb che schede sdhdc da 32 gb.  In dotazione però avrai solo le batterie, scheda da 2gb e software Cubase Le 7 e Wavelab Le 8.
Le caratteristiche non sono finite qua, però ti vogliamo anche consigliare di valutare la disponibilità del prodotto. Magari potresti leggere tutta la recensione e solo dopo scoprire che non è più disponibile. Per verificare ciò, clicca qui.

  • Controllo Gain: permette di impostare le regolazioni di guadagno.
  • Auto Gain: avrai a disposizione tre livelli di registrazione (già preimpostati).
  • Riproduzione Loop: presenti anche i punti Stop e Start.
  • Recupero dati: in caso ci sia un’interruzione di corrente o magari di rimozione della scheda, questa funzione salva automaticamente i dati.
  • Metronomo e accordatore.
  • Funzione Normalize: guadagno massimo.
  • Funzione Divide: suddivisione del file.
  • Velocità riproduzione variabile: 50% – 150%.
  • Montabile su treppiedi o asta microfono.
  • Mixdown interno.
  • Incorporato altoparlante.
  • Compressore/limitatore e filtro per i bassi.
  • Regolazione intonazione.
  • Pre-Record: la registrazione parte due secondi prima di aver premuto il tasto Rec.
  • Auto-Record: registrazione automatica.

Zoom h2n: prezzo da “capogiro”? Assolutamente no!

Il registratore vocale Zoom h2n è di certo una delle più piacevoli innovazioni presenti sul mercato anche per via del prezzo che non è nemmeno così alto, visto e considerando le novità proposte. Noi ti consigliamo però di approfittare dell’offerta in basso, in modo da acquistarlo ad un costo inferiore rispetto a quanto è venduto normalmente al pubblico.

Infine, ecco l’offerta che consente di risparmiare sul costo d’acquisto del registratore vocale Zoom H2n. Approfittane e risparmia.

 

Zoom H2N -15%

Zoom H2N

Spedizione Gratuita
142,68 169,00
24 nuovi da €142,68
Ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2019 17:31