Zoom H4N Pro: la versione avanzata dello Zoom h4n

Zoom H4N ProIl marchio Zoom punta sempre alla perfezione e con il registratore vocale Zoom H4N Pro noi pensiamo proprio che questa perfezione sia arrivata per ciò che concerne la qualità audio. Questa è una versione avanzata e decisamente migliorata rispetto al modello H4N.
Cosa c’è di diverso e, soprattutto, in cosa è migliore?
Vorremmo dire “tutto” ma non vogliamo lasciarci andare dal troppo entusiasmo.

Cosa ci ha colpito maggiormente in questo prodotto?
La qualità audio. Si riesce a registrare in maniera nitida. Finalmente il rumore di fondo sembra non esistere più (-120 dbu Ein). I microfoni a condensatore ambientali sono stati ulteriormente migliorati (e bisogna considerare che già nella precedente versione si partiva da un’ottima base). Come dicevamo la definizione del suono non è solo più nitida, ma adesso questi microfoni riescono a registrare suoni fino a 140 db.
Come inizio di presentazione non c’è male, abbiamo di fronte un registratore vocale che offre una qualità audio migliore permettendo di registrare anche i suoni “alti” e inoltre ha ormai ridotto davvero al minimo il rumore di fondo. Ti possiamo assicurare che le novità non sono ancora finite.

Zoom H4NPro: quanti miglioramenti!

Il rivestimento in gomma permette di utilizzare il registratore vocale Zoom H4N Pro davvero ovunque senza avere più timore degli urti. La resistenza da questo punto di vista è di certo aumentata. A noi ha notevolmente colpito anche l’input locking combo che consente di bloccare i connettori microfonici.
Un’altra miglioria riguarda l’uscita cuffie/linea che stavolta permette di mandare segnali in alta definizione alla videocamera. Noi videoamatori apprezziamo tantissimo questa ulteriore miglioria.

Presente ovviamente l’interfaccia usb che permette di poter trasferire i propri file direttamente sul pc. Si può registrare anche su schede sdhdc da 32 gb. Una novità (che abbiamo attenzionato anche in un altro modello, lo Zoom h2n) è presente naturalmente anche in questa versione dello Zoom h4n. Ci riferiamo alla modalità Mid Side che consente di combinare l’utilizzo di un microfono frontale e di un microfono laterale bidirezionale (registra i suoni a destra e a sinistra). La configurazione X/Y (angoli di ripresa tra 90° e 120°) è pur sempre presente, così come le funzioni Divide (suddivisione file), Normalize (guadagno massimo), accordatore e metronomo

Il mixdown interno permette di passare da 4 tracce a stereo e da stereo a dual mono. Specifichiamo inoltre come il registratore vocale Zoom h4n Pro può essere montato su treppiede, asta microfono o adattatore dslr.
Nell’elenco in basso ti mostreremo tutte le ulteriori caratteristiche, se invece vuoi subito scoprire se il prodotto è ancora disponibile, ti invitiamo a cliccare qui.

  • Intonazione variabile: si può modificare senza variare la velocità di riproduzione.
  • Porta usb: permette di trasferire i file dal registratore vocale portatile Zoom H4NPro direttamente al pc.
  • Alimentazione a batterie.
  • Registrazione 4 tracce simultanea.
  • Jack Output Cuffie: volume regolabile.
  • Altoparlante integrato.
  • Filtro Low Cut: per ridurre il rumore.
  • Minijack Stereo 3,5 mm.
  • Loop con punti Stop e Start: questi due punti sono definiti dall’utilizzatore.
  • Velocità della riproduzione modificabile: dal 50% al 150%.
  • Accessori in dotazione: batterie AA e custodia protettiva.
  • Autonomia massima: 10 ore.
  • Auto-Record e Pre-Record.

Zoom h4n pro: prezzo a cui non servono migliorie!

Perché acquistare il registratore vocale Zoom H4N Pro?
Perché la qualità audio è davvero eccellente e perché permette di registrare anche i cosiddetti suoni “alti”. Ha quasi del tutto eliminato il rumore di sottofondo e risulta semplice da maneggiare grazie al rivestimento in gomma che, tra l’altro, lo rende più resistente agli urti.
Il prodotto in sé non vanta accessori (fatta eccezione per le batterie e la custodia) e quindi bisogna acquistarli separatamente. Noi abbiamo trovato un’offerta, piuttosto allettante, sul kit di accessori ideali per questo prodotto. Per scoprire in modo dettagliato cosa comprende il kit (e pure il prezzo d’acquisto) clicca qui.

Infine, vogliamo farti vedere l’offerta che consente di risparmiare sul costo d’acquisto del registratore vocale Zoom H4n Pro. Verifica però che sia ancora attiva.

 

Zoom H4NPRO -5%

Zoom H4NPRO

Spedizione Gratuita
187,31 198,00
23 nuovi da €182,10
Ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2019 20:02