Zoom h5: migliore anche del già eccellente Zoom h4n Pro

Zoom h5Nel mondo Zoom ci siamo imbattuti in diversi modelli e tutti ci hanno colpito per un motivo in particolare. Se sei arrivato fin qui magari è perché hai sentito parlare bene dello Zoom h5 e di certo sei stato un ottimo ascoltatore. Questo registratore vocale vanta 4 ingressi combo TRS/XLR con preamplificatori di altissima qualità, proprio quest’ultimi consentono una registrazione audio superiore anche al modello precedente, ovvero lo Zoom h4n Pro.

Ma cosa cambia nello specifico tra lo Zoom H4n Pro e lo Zoom h5?
Per ciò che concerne l’audio parliamo di una tecnologia più avanzata che troviamo anche nel modello superiore H6. Come avrai capito ci sono molti fratelli minori e maggiori nella famiglia Zoom, questo per adattare ogni strumento ad ogni esigenza. Altra caratteristica che possiamo evidenziare riguarda la possibilità di poter sostituire il microfono per utilizzare davvero diversi accessori dedicati. Più avanti indicheremo tutti gli accessori dedicati che si possono utilizzare con il registratore vocale Zoom h5.
Quindi, riassumendo i vantaggi, possiamo affermare come lo Zoom h5 consenta una registrazione audio eccellente e inoltre si dimostra più versatile rispetto allo Zoom h4n Pro.

Registratore Zoom h5: quanti accessori in dotazione!

Ci siamo dedicati alle differenze ma vorremmo anche aggiungere come in questo modello non siano presenti gli effetti chitarra e basso che invece sono presenti nel registratore vocale Zoom H4n Pro. Ritornando però sull’argomento principe di questa recensione, scopriremo adesso tutte le restanti caratteristiche di questo registratore Zoom.
Un altro dei punti forti di questo modello è l’autonomia. Non parliamo più di una durata di circa 10 ore, ma stavolta si superano le 15 ore.

L’alimentazione è a batterie o con apposito alimentatore (da acquistare separatamente). Visto che abbiamo già toccato il tasto “accessori” il contenuto della confezione ci riserva alcune sorprese: scheda sd da 2gb, 2 batterie AA, capsula microfono XYH-5, cavo usb, filtro antivento, custodia e i software Steinberg WaveLab LE e Steinberg Cubase LE.
Di registratori vocali ne abbiamo visti tanti, ma non tutti offrono un kit accessori così nutrito. Dalla nostra esperienza abbiamo visto più e più volte che in dotazione si danno solo batterie, custodia e software. Quindi questa per noi è stata una piacevole scoperta.

Possiamo registrare 4 tracce contemporaneamente e possono essere registrate direttamente in una scheda micro sd. La capacità della scheda può raggiungere anche i 32 gb.
Troviamo anche la registrazione stereo Mid Side che permette una registrazione dei suoni sia frontale che laterale (destra e sinistra). Grazie alla nuova capsula stereo X/Y è possibile gestire anche le pressioni sonore più elevate (fino a 140 db SPL). Non solo formati Wav ed Mp3 ma pure BWF per la felicità di tutti gli amanti dell’editing e del playback.
Sono così tante le funzioni che abbiamo deciso di riassumerne alcune in un elenco. Prima, qualora fossi interessato all’acquisto, noi abbiamo trovato un’offerta allettante. Per verificare se è ancora attiva, ti invitiamo a cliccare qui.

  • Display retroilluminato.
  • Posizionamento su treppiedi o su camera DSLR.
  • Ingresso per telecomando RCH-5: l’accessorio però non è in dotazione, acquistabile qui.
  • Funzioni editing.
  • Gain analogico.
  • Velocità regolabile playback.
  • Metronomo e accordatore cromatico.
  • Accessori compatibili: SGH-6, EXH-6, MSH-6 e XYH-6 (di cui parleremo in modo più dettagliato più avanti).

Zoom h5: prezzo

Personalmente a noi è piaciuto davvero tanto il registratore vocale Zoom h5 per via soprattutto della sua qualità audio (che non pensavamo potesse superare quella della versione precedente). Il fatto di poter usufruire di più accessori dedicati è una ragione in più per acquistare questo prodotto. Prima nell’apposito schema abbiamo solo elencato gli accessori compatibili. Come vedi non sono inclusi nel prezzo ma possono essere acquistati separatamente. Adesso ti daremo tutti i link.
Capsula SGH-6 per microfono direzionale. Clicca qui e scopri il prezzo.
Con la capsula EXH-6 potrai aggiungere due ulteriori ingressi XLR. Clicca qui e scopri il prezzo.
La capsula MSH-6 consente di avere il pieno controllo della registrazione in post editing. Clicca qui e scopri il prezzo.
Capsula XYH-6 per avere il controllo degli angoli di registrazione a 90° e 120°. Acquistabile qui.
Se non sei interessato a questi accessori, ti basta cliccare sull’immagine in basso per verificare la disponibilità del solo Zoom h5.

Vogliamo, di seguito, mostrarti il prezzo del registratore vocale Zoom h5 e l’offerta a te dedicata. Scopri se è ancora attiva.

 

Zoom H5 -26%

Zoom H5

Spedizione Gratuita
235,00 319,00
22 nuovi da €235,00
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 18:50