Zoom h6: potrai registrare fino a 6 tracce contemporaneamente

Zoom h6Nel nostro sito ci siamo occupati della famiglia Zoom. Una bella famigliola che vede un ultimo nascituro, lo Zoom h6. E se è vero il detto “gli ultimi saranno i primi”, beh allora Zoom h6 lo rispecchia in pieno perché possiamo davvero definire questo modello come il “non plus ultra” dei registratori vocali. La bellezza di questo strumento è intanto la possibilità di poter registrare fino a sei tracce contemporaneamente. E inoltre porta in questo settore pure l’innovazione di usufruire di una serie di microfoni intercambiabili. Possiamo assolutamente dirlo, siamo di fronte al Freddie Mercury degli Handy Recorder.

Ci siamo lasciati andare nel paragone, un po’ come quando il chitarrista del nostro gruppo inizia a suonare all’impazzata solo perché sente il bisogno di far vedere come canta la sua “bambina”. Meglio tornare con i piedi per terra e sulle tracce. Abbiamo detto che ne registra 6 contemporaneamente. Non più su una scheda sd da 2 o 32 gb, si va oltre. Si supera questo limite e si arriva all’utilizzo di schede sdxc dalla capacità di 128 gb.

Registratore Zoom h6: sempre più accessori in dotazione!

Per certe caratteristiche il registratore vocale Zoom h6 somiglia allo Zoom h5. Ad esempio una similitudine è la presenza degli accessori compatibili. Solo che in questo caso abbiamo più accessori in dotazione comprese le capsule XYH 6 e Mid Side 6. Le prime sono perfette per gli eventi live visto che consentono un angolazione da 90° a 120°. Mid Side permette una ripresa stereo ben più ampia vista la presenza di un microfono unidirezionale frontale e di un microfono bidirezionale laterale.
Gli altri due accessori di cui si può disporre non sono compresi nella confezione d’acquisto, ma più avanti ti daremo le apposite descrizioni e anche i link nel caso volessi acquistarli.

In dotazione si avranno pure le batterie, custodia, spugna antivento, software e cavo per usb.
Occupandoci ancora del re dei registratori vocali, scopriamo che vanta preamplificatori da 5 volt e non da 3 Volt.
Qual è il vantaggio?
Ciò significa che si avrà un risultato migliore anche con un segnale piuttosto potente.
Il registratore vocale Zoom h6 vanta 4 ingressi (più due che dipendono dalla capsula utilizzata) e ogni ingresso è dotato di gain. Dopo gli ingressi, vediamo le uscite: line Out, cuffie e porta usb (quindi consente il trasferimento dei dati direttamente sul tuo pc).

Vanta tutto ciò che può servire ad un musicista, quindi: metronomo, accordatore, Pitch variabile e velocità Playback regolabile. Lo Zoom H6 accontenta anche gli editor, oltre alle funzioni classiche come Normalize e Divide trovabili anche in strumenti di minor professionalità, questo registratore vocale offre la funzione Trim e soprattutto la Overdubbing con quest’ultima che permette di aggiungere ben 99 parti addizionali ad uno stesso file.
Con le funzioni non abbiamo finito, nell’elenco in basso le descriveremo tutte. Prima vogliamo però solo segnalarti la possibilità che il registratore vocale Zoom h6 potrebbe non essere più disponibile, per verificarne la disponibilità potresti cliccare qui.

  • Effetti: compressori, limitatori ed effetti bassi.
  • Autonomia: 20 ore: l’alimentazione è possibile sia con 4 batterie AA e sia con alimentatore.
  • Funzione pre-Rec: aggiunge un file (vuoto) all’inizio. La durata del file è di due secondi.
  • Funzione Auto-Rec: ha il compito di rilevare in modo automatico il segnale.
  • Funzione Back up Rec: è in grado di produrre una copia con -128 db gain durante la ripresa audio. Questo permette di avere una copia senza distorsione (ovviamente qualora il file originale sia distorto).
  • Modalità Stamina: permette (con le batterie) di registrare fino a 20 ore consecutive.
  • Display a colori.

Zoom h6: prezzo

Se vuoi il meglio che il mondo dei registratori vocali può offrire, beh allora devi optare per l’acquisto del registratore vocale Zoom H6. Riesce a registrare e riprodurre ben 6 tracce in contemporanea e la qualità audio è davvero eccellente. Inoltre grazie ai tanti accessori dedicati è davvero versatile nel suo utilizzo.
Non tutti gli accessori sono in dotazione, ma potrai acquistarli separatamente. Per scoprire il prezzo della capsula SGH6 per microfono direzionale, clicca qui. Per scoprire il prezzo della
capsula EXH6 che consente di aggiungere due ingressi XLR, clicca qui.

Dopo aver letto le caratteristiche del registratore Zoom h6, vogliamo mostrarti questa vantaggiosa offerta che ti permetterà di acquistarlo ad un prezzo inferiore a quello di listino.

 

Zoom H6 -28%

Zoom H6

Spedizione Gratuita
299,00 419,00
12 nuovi da €299,00
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 21:11