Registratore vocale mp3: una doppia utilità

registratore vocale mp3Vuoi uno strumento che ti permetta sia di registrare che di ascoltare un po’ di musica?
Allora, il prodotto giusto per te è il registratore vocale mp3. Grazie a questo prodotto potrai non solo registrare una conferenza di lavoro o una lezione universitaria, ma potrai pure ascoltare le tue canzoni preferite.
Ovviamente, sono presenti tutte le caratteristiche di un buon lettore mp3, quindi potrai immettere le tue canzoni preferite dal pc per poi ascoltarle mentre sei in metropolitana, a casa o ovunque tu voglia.
Questo è il primissimo vantaggio che si ha grazie al registratore vocale mp3. Una doppia funzione, sia quella di registratore vocale e sia quella di lettore mp3. Ovviamente, in base allo spazio a disposizione del prodotto scelto, ricorda di non mettere troppi file musicali. Se no magari non avresti più spazio per registrare la tua lezione e proprio sul più bello dovresti provvedere alla cancellazione dei file per continuare a registrare.

Abbiamo selezionato per te i 3 migliori registratori vocali mp3 in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2019 13:10

Registratore audio mp3:  supporta anche il formato Wav!

Mp3 è il formato che ha permesso di comprimere i file audio. Una volta, l’unico formato era il Wav e le dimensioni di questi file erano abbastanza consistenti. Ora, grazie ai formati mp3 si risparmia molto più spazio, senza rinunciare alla qualità del suono. Anche se è innegabile che questi formati non offrono la stessa qualità dei precedenti. Non temere però, perché il registratore vocale mp3 può anche supportare audio digitali in formato Wav.  Addirittura alcuni prodotti permettono anche di ascoltare le stazioni radio. Naturalmente queste caratteristiche appena descritte non sono presenti in tutti i modelli.
Prima di proseguire puoi verificare quali sono i registratori mp3 disponibili e le offerte ancora attive, clicca qui.

Lettore mp3 registratore vocale: quanto costa?

Il costo di un registratore audio portatile che funziona pure come lettore mp3 può variare dalle caratteristiche del modello scelto. Infatti, ci sono caratteristiche come la memoria, ad esempio, che ne fanno aumentare il prezzo. La capienza di un registratore vocale mp3 è abbastanza importante perché è da questa che dipenderà il limite massimo di file audio memorizzabili.
Un’altra caratteristica da tenere d’occhio è la portata. Maggiore sarà questo parametro, maggiore sarà la distanza di registrazione. Se devi registrare ciò che dice una persona a 20 metri da te, il tuo registratore vocale non deve avere una portata inferiore.
Questi solo i fattori principali da tenere in considerazioneprima di passare all’acquisto del prodotto scelto. Di certo però, il registratore mp3 non ha un costo eccessivo.